Restructuring
Ristrutturare un’impresa richiede professionalità specifiche ed esperienza concreta. Le recenti innovazioni normative, l’atteggiamento degli Istituti di Credito, le decisioni dei Tribunali confermano, ogni giorno, l’importanza della specializzazione nel governo delle situazioni difficili. La conoscenza della normativa insieme alla comprensione degli aspetti industriali e finanziari, oltre all’esperienza maturata nella gestione delle dinamiche nei rapporti fra debitore e creditori, sono fattori critici di successo di un turnaround aziendale condotto in bonis o attraverso procedure concorsuali in continuità.
- Ristrutturazioni industriali e finanziarie
- Distressed M&A
- Concordati in continuità diretta e indiretta
- Attestazione di Piani di Risanamento
- Refinancing
Advisory
Restructuring
AGFM assiste l’impresa in crisi nella predisposizione di un piano industriale di risanamento e nella definizione di una manovra finanziaria appropriata, attraverso soluzioni sia stragiudiziali che concorsuali, con l’obiettivo di consentire la prosecuzione dell’attività d’impresa in un contesto finanziario, economico e patrimoniale definitivamente risanato.
AGFM affianca l’impresa nella negoziazione con gli istituti di credito, dalle fasi iniziali della trattativa fino al closing.