29 aprile 2019
Nuova nomina in AGFM
Alberto Guiotto, Senior Partner di AGFM, è stato nominato sindaco effettivo di Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A., con sede a Milano, compagnia di assicurazione del Gruppo Crédit Agricole. La medesima assemblea ha anche approvato il bilancio di esercizio 2018. Crédit Agricole Assicurazioni S.p.A. è la società di Bancassicurazione Danni che distribuisce le proprie soluzioni assicurative attraverso il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia con l’obiettivo di ampliare la tradizionale offerta bancaria. La società si pone come mission di offrire servizi assicurativi di elevato valore aggiunto e di prendersi cura del cliente nel momento del bisogno.
Alberto Guiotto, founding partner dello Studio AGFM, svolge – nell’ambito della propria attività professionale – attività di consulenza aziendale e societaria a favore di società industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni.
Laureato con lode in economia aziendale all’ Università commerciale “L. Bocconi” di Milano, Guiotto ha maturato una particolare esperienza in operazioni di turnaround, di ristrutturazione societarie, di attestazione di piani di risanamento e ristrutturazione del debito. Responsabile del Dipartimento Advisory di AGFM, svolge abitualmente funzioni di consulente del Tribunale e di commissario e liquidatore giudiziale in procedure concorsuali di rilievo.
Presidente della Commissione sulla Crisi di Impresa del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è stato di recente nominato anche membro del Gruppo di Lavoro multidisciplinare per l’elaborazione di Standard di Valutazione delle Aziende in Crisi, destinati a diventare i principi italiani nella valutazione di Distressed Assets aziendali.
Alberto Guiotto è stato curatore speciale di Parmalat S.p.A. nel procedimento ex art. 2409 cod. civ. promosso da CONSOB e dalla Procura della Repubblica di Parma avanti al Tribunale di Parma, ed è tuttora curatore fallimentare della storica società calcistica Parma FC S.p.A.
DOWNLOAD
- Nomina Guiotto
29 aprile 2019