AGFM è orgoglioso di annunciare la nomina di Michele Tardini, già responsabile del Dipartimento Tax, quale Partner dello Studio.
“Si tratta di un traguardo molto importante – spiega Paolo Alinovi, uno dei Senior Partners di AGFM – non solo per Michele ma anche per lo Studio che allarga il gruppo dei suoi Partners con una figura giovane ma che ha già maturato importanti esperienze e ha dimostrato elevata professionalità. Inoltre, questa nomina dimostra la volontà dei Soci di crescere e fornire opportunità ai propri collaboratori”.
Laureato all’Università degli Studi di Parma in Economica Aziendale, dopo aver conseguito l’abilitazione a Dottore Commercialista e Revisore Legale, ha approfondito le sue competenze con un Master in Executive Education in Transfer Pricing presso SDA Bocconi. Nel suo percorso professionale ha collaborato con importanti studi di Milano ed è entrato in AGFM nel 2016.
Responsabile del Dipartimento Tax, in AGFM Michele si occupa prevalentemente – oltre che di assistenza day-by-day a persone giuridiche – di fiscalità internazionale, di fiscalità in operazioni di gestione di Tax Special Issues, quali Transfer Pricing, Patent Box, credito d’imposta R&D e 4.0, pareri, Interpelli, Transazioni Fiscali, DD in M&A tax side, relocation regime per persone fisiche HNWI, ristrutturazione societarie in ottica governance e successoria.
Oltre alla pratica professionale, Michele Tardini ricopre anche importanti incarichi in aziende e ordini professionali come sindaco effettivo e revisore oltre che presidente della Commissione fiscalità. Svolge attività pubblicistica per Eutekne ed è autore di numerose pubblicazioni su tematiche fiscali.
“Sono molto lieto di questa opportunità che arriva dopo anni di collaborazione durante i quali ho avuto modo di crescere anche grazie al confronto generazionale, e non solo professionale, con i founders. Considero questo passaggio come un punto di partenza e non come un traguardo, con l’intento di dare un contributo innovativo al futuro dello Studio”.