02 maggio 2019

L’Assemblea rinnova le cariche sociali ed approva il bilancio

Paolo Alinovi, partner di AGFM, è stato confermato Presidente del Collegio Sindacale di Crédit Agricole Italia S.p.a. (società capogruppo del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia) per il triennio 2019-2021. Il Collegio sindacale sarà composto anche da Luigi Capitani, Maria Lodovica Giovanardi, Stefano Lottici e Germano Montanari.
L’assemblea dei soci ed il Cda della Società hanno rinnovato il Consiglio di
Amministrazione confermando Ariberto Fassati quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e Giampiero Maioli quale Amministratore Delegato di Gruppo.
L’Assemblea ha inoltre approvato il Bilancio di esercizio e consolidato 2018: Credit Agricole Italia S.p.a. ha chiuso il 2018 con un Utile Netto individuale di euro 252 milioni ed un Utile netto consolidato di euro 274 milioni (+10% rispetto al 2017).

Paolo Alinovi

Paolo Alinovi, founding partner dello Studio AGFM (con sedi a Parma e Milano), svolge attività di consulenza aziendale e societaria a favore di società industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, con particolare riferimento ad operazioni di carattere straordinario.
Laureato con lode in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Parma, è dottore commercialista dal 1988. Revisore contabile, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di una primaria società internazionale di revisione. Ha inoltre sviluppato specifiche competenze nella gestione delle problematiche amministrative e societarie di Gruppi con azioni quotate in Borsa.
E’ membro del collegio sindacale di banche, società di leasing e società industriali di rilevanti dimensioni, nonché autore di pubblicazioni in materia tributaria.

DOWNLOAD