29 Aprile 2016

Corso Maranghi, ex Principal di Bain & Co, porterà la sua esperienza in materia di Restructuring e Operazioni straordinarie

Corso Maranghi, 41 anni, fiorentino, è entrato ufficialmente nel team di AGFM – Studio Alinovi Guiotto Ferrari e Mattioli, con sedi a Parma e Milano.

Maranghi proviene da Bain & Co. dove ha maturato un’esperienza pluriennale arrivando a ricoprire il ruolo di Principal. Laureato a pieni voti all’Università di Firenze e con un Master alla Bocconi in Business Administration, si è occupato di ristrutturazioni finanziarie, industriali e organizzative, di implementazione dei piani di Turnaround e di operazioni sul capitale delle aziende. In particolare, Maranghi porterà in AGFM la sua significativa esperienza di Restructuring e di  Operazioni straordinarie maturata nei settori immobiliare, tessile, meccanico, dei media, oil&gas, con gruppi industriali, anche quotati, di rilevanti dimensioni in termini di fatturato e debito.

“Ho visto nella volontà di AGFM di rafforzare le proprie attività di Advisory, una importante e stimolante occasione – spiega Maranghi-. Il mercato ha bisogno di servizi sempre più specializzati. Il mio ruolo in AGFM sarà soprattutto quello di mettere a disposizione, anche di aziende con livelli dimensionali di media grandezza, la professionalità acquisita in operazioni che hanno coinvolto grandi gruppi industriali. Nel contesto economico che il nostro Paese sta vivendo, significa fornire un importante servizio anche al sistema creditizio. Un’elevata professionalità nella gestione dei processi aziendali può rappresentare anche per le banche una importante garanzia”

L’ingresso di Corso Maranghi in AGFM conferma l’intenzione del dinamico studio parmigiano di offrire servizi professionali sempre più qualificati in ogni ambito dell’operatività aziendale e societaria. Lo Studio Alinovi Guiotto Ferrari Mattioli conta oggi 18 professionisti tra cui 4 soci e 2 associati.

AGFM

Nata nel 1998, AGFM – Studio Alinovi Guiotto Ferrari e Mattioli è una struttura professionale di Dottori Commercialisti che fornisce consulenza alle aziende con un approccio specialistico multidisciplinare. Con sede a Parma in viale Mentana 148/B e a Milano in via Monte di Pietà 21, AGFM offre un approccio integrato e una visione globale delle tematiche aziendali in materia contabile, fiscale e societaria, sia in sede ordinaria che straordinaria. In ambito di crisi di impresa si occupa di valutazioni e panificazioni, operazioni straordinarie, attività qualificate ed integrate per il risanamento ed il rilancio aziendale. AGFM è parte del network internazionale IAG, composto da studi professionali di commercialisti e avvocati con sedi in oltre 30 Paesi e può avvalersi dei servizi del network di commercialisti e revisori KSI con corrispondenti in oltre 50 giurisdizioni.

DOWNLOAD

  • Maranghi entra in AGFM
    Corso Maranghi, ex Principal di Bain & Co, porterà la sua esperienza in materia di Restructuring e Operazioni Straordinarie
    13 Febbraio 2016