12 Gennaio 2018

L’Assemblea rinnova le Cariche Sociali a seguito della acquisizione da parte del Gruppo Credit Agricole

Paolo Alinovi, partner di AGFM, è stato nominato Presidente del Collegio Sindacale di Cassa di Risparmio di Rimini – Carim, per il triennio 2018-2020. Il Collegio sindacale sarà composto anche da Stefano Lottici e Luca Mariani quali sindaci effettivi. L’Assemblea dei Soci ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società.

Guido Corradi assume la carica di Presidente, mentre Giampaolo Scardone rimane quale Direttore Generale. Il Consiglio di nuova nomina ha esaminato il Piano Industriale della Banca, a seguito della acquisizione da parte del Gruppo Credit Agricole, che vedrà attuazione nel triennio 2018-2020 e sarà focalizzato al rilancio e alla crescita dei segmenti famiglie e imprese sul territorio, attraverso nuovi finanziamenti all’economia pari a circa 1,2 miliardi di euro.

Il Piano prevede inoltre importanti investimenti da parte del Gruppo Credit Agricole, finalizzati allo sviluppo di nuovi modelli di filiale, nuovi prodotti e l’adeguamento dei sistemi informativi.

Paolo Alinovi

Paolo Alinovi, founding partner di AGFM, svolge – nell’ambito della propria attività professionale – attività di consulenza aziendale e societaria a favore di società industriali e commerciali di medie e grandi dimensioni, con particolare riferimento ad operazioni di carattere straordinario.

Laureato con lode in Economia e Commercio all’ Università degli Studi di Parma, è dottore commercialista dal 1988. Revisore contabile, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di una primaria società internazionale di revisione. Ha inoltre sviluppato specifiche competenze nella gestione delle problematiche amministrative e societarie di Gruppi con azioni quotate in Borsa.

E’ membro del collegio sindacale di banche e società industriali di rilevanti dimensioni, nonché autore di pubblicazioni in materia tributaria.

DOWNLOAD