20 Maggio 2016

Nuovo logo per AGFM

Restyling mirato per AGFM che, con il 2016, adotta un nuovo logo rivisto nello forma e nello stile. Un intervento grafico finalizzato a favorirne la visibilità e la leggibilità, ma soprattutto a caratterizzare e rendere unica l’immagine professionale associata al nome del dinamico studio con sedi a Parma e Milano.

agfm_logo_pant287Lo studio del logo è stato affidato all’Art Director Giorgio Maggiolo, che ha effettuato un intervento grafico finalizzato a favorirne la visibilità e la leggibilità, ma soprattutto a caratterizzare e rendere unica l’immagine associata alla professionalità di AGFM.

Caratteristica principale è il font più moderno che lega i nomi dei 4 Partner storici – Paolo Alinovi, Alberto Guiotto, David John Ferrari e Stefano Mattioli -, associato allo studio di un lettering dinamico, incisivo, comunicativo. Lo studio del lettering, in partivolare, è stato orientato alla ricerca di un carattere che potesse essere utilizzato, per le sue peculiarità grafiche, anche come “simbolo grafico” e quindi facilmente riproducibile su tutti i supporti di comunicazione.

Un passaggio fondamentale che rappresenta l’occasione per potenziare l’immagine di AGFM anche attraverso nuovi canali di comunicazione introducendo elementi di innovazione negli strumenti più tradizionali.

DOWNLOAD