23 aprile 2020

Webinar per la clientela

Quasi 100 i partecipanti al webinar AGFM del 23 aprile dal titolo “Le misure a sostegno delle imprese nell’emergenza da #Coronavirus”.

I Senior Partners Paolo Alinovi, Alberto Guiotto, David John Ferrari e Stefano Mattioli – con l’avv. Gilda Pisa dello Studio Legale Menichetti – hanno illustrato agli imprenditori, ai managers e ai professionisti partecipanti  le caratteristiche e la portata delle norme introdotte dal Governo a sostegno delle imprese danneggiate dall’epidemia da Covid-19.

In poco meno di due ore sono stati affrontati i temi più rilevanti e sensibili con cui le imprese dovranno confrontarsi alla ripartenza delle attività e le misure adottate a sostegno al business.

A introdurre la sessione Alberto Guiotto ha affrontato il tema del sostegno alla liquidità delle imprese, la nuova finanza e la garanzia di SACE, mentre Paolo Alinovi ha trattato l’argomento del supporto finanziario alle PMI e il ruolo delle banche e del Fondo centrale di garanzia.

Le modifiche temporanee del diritto societario sono state trattate da Stefano Mattioli, mentre Gilda Pisa ha affrontato il tema degli ammortizzatori sociali e le misure a difesa dell’occupazione. David John Ferrari ha parlato delle agevolazioni di carattere tributario.

In chiusura un’ampia sessione di Q&A.