29 Maggio 2018

AGFM e BASP assistono Asso Werke nel progetto di rilancio

Il Dipartimento Advisory di AGFM (Parma, Milano) e lo Studio Legale BASP di Firenze hanno assistito Asso Werke nella riorganizzazione della sua struttura finanziaria, grazie a un accordo con le banche creditrici che consente ora alla società di intraprendere un percorso di sviluppo nel contesto di una rafforzata struttura patrimoniale.

Asso Werke, con sede in Calcinaia (PI), da 70 anni è leader di mercato nella produzione di pistoni e componenti meccaniche per motori sportivi nel segmento di alta gamma e annovera tra i propri clienti alcuni tra i principali players internazionali del settore automobilistico e motociclistico.

Asso Werke è stata assistita dal team di legali dello studio legale BASP coordinato dal socio fondatore Giacomo Bei e dagli avvocati Tommaso Ariani e Filippo Zuti Giachetti e, nella qualità di financial advisor, da AGFM con un team del dipartimento Advisory coordinato dal partner Alberto Guiotto e composto da Corso Maranghi e Antonio Rinaldi.

Gli istituti di credito sono stati assistiti da DLA Piper con un team coordinato dal Partner e Head of Banks & Financial Services Sector Italy Ugo Calò e composto dal lead lawyer Giampiero Priori e dall’avvocato Oreste Sarra.